mercoledì 24 dicembre 2014

Christmas Flower Nail Art Tutorial Step by Step # 3

Fiori natalizi decorazione unghie

Buongiorno a tutte! Benvenute nel mio nuovo post! :-)
In occasione della Vigilia di Natale, oggi ho pensato di creare un nuovo step by step, studiato apposta per questo giorno.
Ciò non è nient'altro che rappresenta la Stella di Natale, fiore tipico per queste Feste, disegnato a mano, utilizzando solo la pittura acrilica. So che il soggetto non è identico, ma ho cercato di renderlo il più possibile personale e coinvolgente.
L'avevo ricreato l'anno prima, ma a mio avviso il risultato non era nulla di speciale.
Per questo decoro ho utilizzato uno smalto che si avvicina molto al rosso, perché non sono una grande amante dei rossi; nei prossimi post capirete il perché. Potete realizzarlo bene e volentieri sopra quest'ultimo colore, se l'idea Vi possa in qualche modo prendere spunto per le Vostre creazioni.

Nulla, spero che la mia ultima idea per il Natale Vi piaccia, e ci ritroviamo al fondo con i saluti... e ovviamente con i prodotti utilizzati per poterla svolgere... Iniziamo subito!

Smalto china glaze pink chiffon 034

Per incominciare, dopo aver applicato la base trasparente, stendo uno smalto che si avvicina molto al rosso. Sempre due passate e lo lascio asciugare per ben dieci minuti.




Successivamente applico un top coat opacizzante, che mi consente di lavorare la pittura acrilica facilmente. Con un pennello piatto piccolo dalla punta trasversale, realizzo la sfumatura tra il Bianco e il Rosso, per ottenere un terzo colore (immagine sinistra). Poi in un lato dell'unghia a Vostra scelta ovviamente, vado a realizzare questi petali, partendo da destra verso sinistra o viceversa (immagine destra). Essi dovranno essere leggermente appuntiti. Il fiore è composto da cinque petali, ma da come vedete dalle immagini, ne ho creato solo tre per comodità.
Dopo che il disegno si è asciugato, è sempre meglio ripassarlo per far si che il motivo sia più visibile e realistico possibile.


Dopo aver ultimato il fiore, vado a realizzare le foglie un po più piccole, con un pennellino flat piuttosto minuscolo, studiato apposta per i piccoli soggetti e la pittura Bianca e Verde scuro. E' complicato svolgerlo agli inizi, ma con tanta pratica si arriva a capire il movimento esatto. Per disegnare la foglia sono partita dal basso verso l'alto, fino a stingere i lati per arrivare alla punta.
Poi con un pennello dalla punta sottile e il corpo leggermente più spesso, ho contornato il motivo, e sfiorando quasi la superficie, ho realizzato due linee molto sottili. Anche qui c'è bisogno della signora pratica, per capire la giusta pressione. Poi su una linea a scelta, inserire dei puntini piccoli, con lo stesso pennello o ago.


Per completare il fiore, aggiungo dei pistilli neri, usando la punta dello stesso pennellino flat. Infine aggiungo con lo spot o un ago i puntini gialli. Attenzione: dato che il giallo è un colore primario, risulta sempre poco coprente. Quindi è meglio miscelarlo con un goccio di bianco, per renderlo molto più scrivente.

smalto essence lametta topper

Per dare molto più effetto alla nail art, ho aggiunto sul resto delle unghie il nuovo top coat della Essence, che ricorda molto gli aghi che ci sono sui pini.



... Infine stendo il top coat, per dare lucentezza al decoro, e che possa durare di più quest'ultima.

Ragazze, spero che l'idea possa essere utile per i Vostri spunti. Ho deciso di pubblicare oggi, in occasione della Vigilia di natale... ed ecco la sorpresa!
E' Un'idea diversa dal solito, ma nei post futuri spiegherò quali sono i tipi di pennelli usati per realizzare decori in micropittura, sia su gel che su smalti. Nel frattempo Vi lascio le immagini della nail art compiuta.

Crystal nails




Se vi è piaciuta mettete un mi piace sul post. Altrimenti potete lasciare un commento sotto il post, per migliorare e anche per aiutarmi a far conoscere il mio meraviglioso mondo!
Mi potete trovare sia su Facebook, Twitter e Pinterest (www.pinterest.com/diamondbeauty01).

Non mi resta che fare a tutte e a tutti i miei più calorosi Auguri di Buone Feste, da poter passare con i Vostri amici e famiglie... e soprattutto... Divertitevi!

A Venerdì con un nuovo post!
Baci 
Elisa


Prodotti usati:

China Glaze nail polish hardner 034 Pink Chiffon
Clarissa nails microarte painting Bianco e Verde scuro
Pennello Clarissa nails microarte n°102
Pennelli Crystal Nails One Move 2+  e Twixi
Essence Come to Town Lametta Topper Trend Edition Natale 2014 
Base e Top Coat tutto Essence

















Nessun commento:

Posta un commento