venerdì 27 febbraio 2015

La Rosa In Movimento Nail Art Tutorial Step by Step


micropittura su unghie rosa stilizzata

Ciao a tutte ragazze. E finalmente benvenute in questo nuovo tutorial di Nail Art di oggi.
L'idea di questa settimana che porto sulle mie unghie, non è stata creata interamente da me. Essa è stata ripresa da un'idea "La Rosa d'Inverno" proposta da Maddalena per la sua rivista (Madda.fashion su Youtube), cui se un giorno dovesse guardare questo post, ci tengo a farle i saluti da parte mia, e a dirle che questa sua idea molto semplice mi è davvero piaciuta subito :-).
Premetto già da subito di dire a chi pensa che stia copiando la sua idea di nail art, ci tengo a esprimere le mie giustificazioni a riguardo, prima di leggere certi commenti di accusa per violazione di copyright, oppure che io non sono capace e "rubo le idee agli altri":
1- Questa nail art è stata fatta da Madda per una rivista. Quindi dato che è stato dedicato un tutorial e un articolo, perché mai dovrei essere così poco sportiva a rubare un'idea. Se chiunque acquisti quest'ultima e se dispone di un blog o di un canale su Youtube, che vorrebbe riprodurre un suo tutorial o di chiunque altra Youtuber, allora di sicuro ci dichiariamo tutte colpevoli. In quanto i tutorial sono stati studiati apposta per essere riprodotti o per prendere solo qualche spunto.
2- Io personalmente non l'ho copiata tutta intera! Ho scelto lo stesso motivo ma prodotto in modo completamente differente. Cioè con colori e posizioni del decoro totalmente diversi!
Quindi prima di commentare per accusare gli altri, questi sono i punti che spiegano i motivi principali per questa idea ispirata. Non ho scritto per fare polemica, semplicemente per avvertire chiunque legge l'articolo.
Ritornando alla Nail Art, il colore di base usato è stato il Blu. Io ho scelto un color Magenta con i riflessi violacei. Se avete la rivista "Nail Art Collection by Madda Fashion", le roselline le ha realizzate su medio e anulare, in direzioni opposte. Io, invece, le ho realizzate su indice e anulare, su ambedue le mani, disegnando in un'unica direzione. Come tecnica ho adottato il micropainting di base, usando solo la pittura acrilica bianca e un pennello piccolo dalla punta sottile. Prima di lasciare al tutorial, tutti i prodotti usati saranno elencati a fine articolo. 

Iniziamo subito!

ricostruzione unghie nail art unghie naturali rosa stilizzata tutorial

(1) Dopo aver steso una base protettiva su tutte le unghie, inizio a stendere una prima passata sottile di questo bellissimo Rosa Magenta su tutte le unghie. Aspetto 5 minuti prima che si asciughi. Successivamente, applico una seconda passata di smalto leggermente più spessa, in modo da ottenere un colore piuttosto omogeneo. lascio asciugare per 10 o 15 minuti circa. Dopo che il colore di base sia totalmente asciutto, applico solo su indice e anulare un top coat opaco, per fare in modo che la pittura acrilica si possa lavorare bene. 

(2) Inizio a creare la rosa stilizzata, usando un pennello dalla punta corta e sottile in setole naturali, per agevolare la manualità del decoro. Creo prima il bocciolo, facendo una sorta di "U". Non si vede bene, sono a conoscenza di questo inconveniente. Se volete, potete ingrandire le immagini.

(3) Dopo aver creato il bocciolo, disegno degli archetti che si ingrandiscono via via sempre più. Per fare in modo che il motivo sia più realistico possibile, gli archi li disegno uno successivo all'altro, cercandoli di rendere più ondulati possibili. Mi fermo dopo aver raggiunto la grandezza possibile.

(4) Disegno poi, con lo stesso pennello usato per creare la rosa, le foglie stilizzate. Si parte dalla punta, poi schiaccio il pennello, per finire sempre in punta. Faccio due foglioline, i quali servono per rendere la rosa sempre più protagonista. Per dare maggiore movimento, disegno i puntini all'interno del decoro con un ago sottile. 
Dopo che la pittura si sia asciugata del tutto, stendo come ultimo step il top coat lucidante. 

La Nail Art è pronta! Vi lascio alle immagini qui sotto.

rosa stilizzata nail art collection by madda fashion

rosa d'inverno inspired nail art


Eccoci qui ragazze :-). Spero che questa ispirazione alla Nail Art proposta nella rivista sia stata di vostro gradimento. Mi auguro solo che nessuno si senta attaccato o offeso da ciò che ho ribadito prima, in quanto scrivo semplicemente per far capire a chi legge, di non porre commenti negativi a caso se non è ritenuto necessario. Se è piaciuta, in poche parole, un +1. Oppure potete sempre lasciare un commentino qui sotto, per migliorare o per esaudire eventualmente le vostre richieste. Se le avete fatemele pure :-). Vi aspetto nei miei spazi social elencato nella sezione dei contatti qui sul blog. Se volete rimanere in contatto con me e postare i vostri lavori in totale libertà, iscrivetevi nella community del blog " Diamondbeauty's Nail Art Space"
Non resta che ringraziare Madda per questa ispirazione datami. Vi mando un Bacio e al secondo post.
Elisa.



Prodotti usati per questo articolo:
Basi e top coat:
6in1 nail candies Essence Cosmetics
Mesauda Milano Crystalac Top Coat
Mi-ny top coat opaco
Smalti:
KIKO Cosmetics Nail Lacquer n° 251
Nail Art Tools:
Clarissa Nails Microarte pittura acrilica Bianca
Pennello Crystal Nails Barbara II 
Ago da decoro senza marca
  




Nessun commento:

Posta un commento