martedì 24 febbraio 2015

CORSO FARE E SAPERE PER SAPER FARE by Crystal Nails del 21 Febbraio 2015 + Acquisti

Buona giornata splendida a tutte! E benvenute in questo nuovo articolo di oggi, completamente diverso, rispetto ai precedenti. 
Per quanto riguarda la rubrica dedicata alla micropittura, ho deciso, per questioni di tale urgenza a scrivere il post di questo argomento, di ripostarla in questi giorni, o direttamente la prossima settimana. So che è un grande disastro, però i tempi di gestione di un blog vanno trattati con le vere e proprie pinze. Torniamo direttamente a noi.

Scrivo questo articolo per parlarvi a tu per tu di un evento, che sicuramente si rivela interessante. Per avere un'idea molto più completa, ci sarà da scrivere un articolo molto lungo, perché è completamente difficile spiegare il contenuto di esso. Però cerco di soffermarmi sulla struttura del corso con i punti più salienti, dopodiché lascio con le immagini di ciò che hanno consegnato. Poi parlerò di come mi è apparsa questa giornata. A seguire ci saranno gli acquisti nails su cui mi sono concentrata.  
Esso non è nient'altro che il corso organizzato da Crystal Nails, con il nome di "Fare e Sapere", organizzato per il 21 Febbraio, cioè era di Sabato. Io ho partecipato a questo incontro presso la rivendita di Crystal Nails per il Piemonte a Torino. Per quanto riguardano le altre città e regioni, vi conviene guardare il sito ufficiale ( http://www.crystalnails.it/home/), per cercare il punto vendita più vicino a Voi. Il corso è pienamente valido in tutta Italia.


corso fare e sapere crystal nails

Inizio a dire che il corso è completamente GRATUITO, il che significa non dovete assolutamente presentarvi senza aver lasciato una prenotazione, cui si può fare comodamente tramite telefono. Esso si svolge principalmente presso un centro Crystal Nails, dove oltre a fungere come punto vendita, svolgono anche i corsi. 
Questo corso dura quattro ore, il quale nell'arco di questa giornata avviene principalmente la spiegazione dettagliata dei tanti prodotti per la ricostruzione unghie in gel,  che il brand offre sul mercato, seguita da una master Crystal Nails. Durante il corso avviene sia la spiegazione teorica, che la dimostrazione di una ricostruzione unghie in gel, eseguita su una modella. 
Esso è iniziato con la revisione del catalogo ufficiale, dove si soffermava a spiegare non solo l'uso di ciascun prodotto, ma anche l'utilità e di come deve essere applicato in maniera più corretta, ad esempio i preparatori. Successivamente ha illustrato i vari tipi di gel ricostruttori, come funzionano e su quali tipologie di cliente devono essere applicati. Si continua in questo modo, fino a quando si è fermata sull'uso dei sigillanti, di cui c'è ne sono ben tre o quattro, non mi ricordo più, con estrema esattezza.
Verso quasi il termine della giornata, ha introdotto le linee di gel semipermanenti solubili, per chi già usa il marchio Crystal Nails, sto parlando esattamente dell'Easy Off. E per finire ha spiegato l'uso dei Crystalac e degli One Step, il cui ho capito che la durata di uno smalto semipermanente non arriva a completare il mese.
Dato che è considerato, sebbene gratuito, un corso a tutti gli effetti, hanno rilasciato l'attestato di partecipazione. Eccolo qui, insieme agli altri documenti che vi verranno consegnati:




crystal nails corso fare e sapere

Ora vi dirò di come sono trovata a riguardo. Non so davvero da dove cominciare, ma dico solo che per me si è aperto un mondo del tutto diverso, da ciò che ho appreso nel corso base di un'altra accademia. La spiegazione dei prodotti era per davvero approfondita e per di più la master è stata davvero esauriente e disponibilissima a rispondere a tutte le richieste poste dalle corsiste, anche se gli ultimi cinque minuti non ho particolarmente capito la domanda posta sul Crystalac o One step. Fidatevi veramente che non c'è assolutamente nulla di male se si salta un dubbio o una richiesta da porre, sono sicura che lo staff del punto vendita vi daranno cordialmente una risposta. Per tutto il resto mi è stato davvero di grande utilità, se in malaugurio dovessi avere dei problemi con un prodotto. Così se più avanti, desidero intraprendere un percorso formativo con Crystal Nails, sarò altrettanto felice di prendere partecipazione ad una formazione così approfondita e dettagliata. Se non i corsi di struttura, sarà per l'argomento di nail art, in cui li ho trovati davvero interessanti. Il giudizio riguardante il corso: Strapromosso! 
Prima di terminare l'articolo, passiamo ai prodotti che ho acquistato in questa occasione: 

dito finto per esercitarsi sulle cartine

Dato che non riesco a fare almeno una ricostruzione con cartina, ho trovato un sistema su come impiegare una "cavia" per esercitarmi. E quindi visto alcune polemiche fatte in un gruppo su Facebook di non esercitarsi su persone vere, ho deciso di acquistare un dito finto per ricostruzione con cartina. Il prezzo di esso è di 3,66€. Poi mi servivano un campionario di 30 cartine Butterfly, perché avendo quelle da 300 pezzi, mi sarebbe dispiaciuto sprecare il gruppetto di cartine solo per fare esercizi. Siccome non era disponibile in negozio, è non ci sono vicina purtroppo, mi sono dovuta accontentare. E così ho preso le cartine classiche, giusto per provare e capire finalmente come si applicano. Sono da 50 pezzi e sono costate 6,10€.

supernova 03 crystal nails

Mi ero particolarmente affascinata da questa linea di colori Supernova definita Ultragalattica. E così ho acquistato un gel colorato dal colore Blu, con i riflessi Rosa Violacei. Il prodotto contiene 4 ml ed è costato sulle 16,30€, se non voglio scrivere errato. Vi lascio immergere dentro l' immaginazione. 

pennello da nail art barbara II crystal nails

Ed infine come ultimo acquisto, ho preso il pennello da nail art Barbara II. Esso non è nient'altro che un pennello dalle setole naturali. A vederlo dalla forma, mi è sembrato una versione più piccola del Twixi. Spero che sia stata una scelta valida, dato che la mia passione per la Nail Art mi spinge ad acquistare diversi pennelli. Il suo costo è di 14,40€

Con questo ragazze, oggi termino qui l'articolo dedicato a questa utilissima giornata. Spero che sia stata di aiuto a qualcuna di Voi, che vorrebbe assistere in futuro e che abbia portato ad avere le idee più chiare. Inoltre spero che non abbia dimenticato qualche passaggio, ma spero che riusciate a capire molto bene se frequenterete il corso. Se vi è piaciuto, mettete un +1 sotto all'articolo. Altrimenti se anche voi avete assistito, oppure state già usando dei prodotti di Crystal Nails, e vorreste raccontare la vostra esperienza con i corsi che avete fatto, per rendermi partecipe, scrivetemelo qui sotto :-)

Ci tengo molto a ringraziare moltissimo lo staff di Manitu di Torino, per avermi offerto questa opportunità.

Al prossimo articolo. Tanti baci ed abbracci.
Con affetto
Elisa













Nessun commento:

Posta un commento