domenica 18 gennaio 2015

Diamond's review: Mesauda Milano Crystalac smalto ad effetto vetro + Mini foto tutorial

Come di mansueto, ho avuto una "bella"giornata, impegnativa e ricca di sorprese non proprio di grande aspettativa. Ultimamente sono molto giù di morale per diversi motivi poco simpatici, e soprattutto non tanto piacevoli secondo il mio punto di vista.
In questo modo nulla mi vieta di dare il buongiorno a tutti coloro che mi seguono. Bene oggi ho deciso, come di mio solito ritardo, di pubblicare il mio quattordicesimo post sul blog. In particolar modo si tratta di una recensione che riguarda il mondo nail art e manicure.
In questi giorni ho deciso di acquistare un' altra novità di Mesauda, uscita sul mercato da un pochino di tempo. Ovvero una nuova linea di smalti, creata per chi vuole avere una manicure fatta in tempi piuttosto rapidi, nonostante tutte le corse che si fanno nella quotidianità.
Infatti Ve la mostro subito in un immagine:

smalti crystalac mesauda

Sono i nuovi smalti della linea CRYSTALAC smalto effetto vetro.
La stessa linea si compone di smalti lucidi, integrati gia' con un base coat, ed un prodotto top coat a parte, in cui promette di rendere più lucido e duraturo il lavoro svolto, per sette giorni!
I prodotti li avevo trovati finalmente nel mio rivenditore di fiducia, credendo puramente che non si sarebbe rifornito. Invece mi ha lasciato totalmente a bocca aperta!
Parto subito a descrivere gli smalti. Il prodotto contiene una base più il colore, da come si intuisce già aperto, si vede che è un colore molto brillante rispetto ai classici smalti reperibili in profumeria. L'applicatore ha un taglio rettangolare e da molta agibilità nella stesura. Esso contiene 11ml, e il prezzo del prodotto, variabile da rivenditore a rivenditore, è di 5€. Tra tutti i colori ho scelto il 404 e il 409, ovvero un bordeaux e un fucsia virante sul corallo. Invece, il top coat viene venduto normalmente a parte. Ha un colore trasparente, proprio da effetto vetro. L' unico inconveniente a cui sono rimasta leggermente perplessa è l'applicatore; non ha un taglio rettangolare come gli smalti, bensì classico. Per cui mi era risultato molto impreciso l'applicazione di esso. Contiene sempre 11ml e il prezzo è 5,95€, fortunatamente me lo ha fatto passare a 5€.
Approfittando di questa occasione, ho proprio pensato di fare un piccolissimo tutorial, solo per mostrare il risultato ottenuto. Esso è molto semplice, alla quale ho usato pochissimi materiali. Iniziamo a svolgerla:


Premetto di avere steso una base curativa, perché solitamente ne stendo due basi, prima di applicare il colore. Ma questo step non è particolarmente necessario, per cui potete anche saltarlo. (1) Comunque iniziamo già a stendere il colore scelto, in questo caso il 404 che è un bel colore fucsia tendente sul corallo. (2) Dopo aver steso due passate, con uno smalto bianco da nail art (o anche normale) a Vostra scelta, ho disegnato un fiorellino a tre petali semplici sul lato dell'unghia. Potete anche decidere di arricchire il fiore, facendo delle goccioline sopra di esso. (3) Per non lasciare il motivo piatto, ho deciso di contornare nella parte destra dei petali, in modo da dare molto più rilievo, con uno smalto nero da nail art. (4) Come ultimo step ho applicato il top coat crystalac, sempre di Mesauda.
Ora Vi mostro il risultato prima e dopo i 7 giorni, e nel contempo parlo di come mi sono trovata con questo prodotto:

Mesauda nail art design crystalac

Se proprio devo essere sincera, il prodotto mi è stato piuttosto veritiero. Asciuga effettivamente in 2 minuti a ciascuna passata, e risulta molto coprente già dalla prima stesura. Ha promesso molto la durata, ovvero ho messo proprio le immagini per capire. Se non era per il mignolo destro tristemente spezzato per un urto, ha resistito molto bene. E può anche non aver bisogno del top coat, dato che è gia molto lucido di per sè. E' elastico, e si stende con facilità. Però l'unica cosa che ha fatto lasciare perplessa è proprio il top coat, a cui non è stato molto facile all'inizio a stenderlo, ma ho risolto applicandolo semplicemente due volte. Ciò non può essere valido, dato che il top coat non ha bisogno di due passate; sarà che ci devo prendere la mano ancora! E' considerato una valida alternativa economica agli smalti gel semipermanenti, ma con ciò non resistono per più di un mese. Massimo una settimana o 10 giorni. Si rimuove semplicemente con un solvente molto delicato, e non macchia le unghie. L'asciugatura risulta estremamente rapida, se entra a contatto con la luce del sole, ed inoltre regala una luminosità due volte più accentuata. Lascio direttamente alla foto sottostante.

flower gold nails mesauda crystalac nail art


Con questo ho finito la mia breve recensione su questo prodotto. Se volete saperne di più su di esso, Vi invito a visitare il sito ufficiale di Mesauda, in modo da avere le idee più chiare per i Vostri acquisti. Bene ragazze, spero di essere stata di aiuto. E che abbia dato spunto per fare nail art semplici e alla portata di tutte!
Scusatemi molto per la tarda pubblicazione, Vi abbraccio e Vi auguro una Buona Domenica a tutte! Trovatemi sui social se vi va. I miei indirizzi stanno sui miei contatti del sito!
A Breve! Baci 
Elisa


DISCLAIMER: Il prodotto descritto su quest'articolo è stato recensito secondo mia esperienza personale. Non sono pagata e neanche tengo contatti con l'Azienda sopra citata per parlare bene per forza di questo prodotto. Tutto scritto secondo mia sincera opinione. Le immagini di Proprietà "DiamondBeauty" sono veritiere e appartengono all'amministratore del Blog, mentre le immagini, non di mia proprietà, provenienti da fonti Google sono segnate in "photo credit". Tutto per evitare spiacevoli discussioni. Grazie per l'attenzione!


  










Nessun commento:

Posta un commento