venerdì 23 gennaio 2015

Natural smokey make-up inspired nails tutorial step by step

fiore nail art one stroke

Eccomi con un nuovo mansueto articolo del Venerdì. con un nuovo nail tutorial.
Da come si riesce ad intuire dalla fotografia, ho pensato di creare una nail art ispirandomi a tanti make-up studiati per un effetto "vedo e non vedo". Di essi intendo come smokey eyes natural, oppure in gergo trucchi naturali. Negli ultimi anni sono molto usati per accentuare la forma dell'occhio evidenziando le ombre e la luminosità. Provandolo su di me non è risultato facile, in quanto avendo poca pazienza a truccarmi, di certo non mi sarebbe piaciuto molto. Il ciò mi è venuto fuori grazie a diverse ispirazioni a questa tecnica di make up:


PHOTO CREDIT: Preen.me
Ho proprio deciso di prendere ispirazione partendo dai colori di base, come il marroncino chiaro e scuro per dare ombra, e il beige biancastro, a cui serve a dare luce. Il fiore rosa, che ho disegnato con la tecnica one move, rappresenta la semplicità e l'eleganza la quale la donna cerca di indossare. Infine mi sono creata questa accent molto fine.
Con questo Vi mostro i passaggi utilizzati in questo tutorial. La lista dei prodotti usati, come sempre, li aggiungo alla fine. Iniziamo subito!

kiko milano smalto unghie

Dopo aver steso una base per la protezione delle unghie, stendiamo due passate di questo bellissimo marrone cioccolato. Esso mi permette di avere il colore che riprende la sfumatura della piega dell'occhio. Lasciare asciugare per un quarto d'ora.


Per simulare la luminosità e i vari punti luce dati all'occhio, ho applicato questo smalto bianco con i riflessi dorati. Meglio applicare solo una passata, per fare in modo di rendere il marrone più leggero. E oltre tutto ho creato questo magnifico beige! Aspetto che il colore si sia totalmente asciugato. Nel frattempo ci serve preparare i colori acrilici: Rosa chiaro, Rosa scuro, Bianco, Nero, Giallo e Verde scuro.


Dopo che il colore sia asciutto, prima di decorare ci serve rendere opaca la superficie con un top coat mattificante. Dato che ho accorciato molto le unghie, mi sono trovata comoda ad usare un pennello piccolo e obliquo. Con esso, prelevo i due colori Rosa e Fucsia ed inizio a sfumarli insieme, per ottenere un terzo colore centrale. Ed infine disegno tre petali grandi ed aperti su pollice ed anulare di entrambe le mani. 
Successivamente con il Giallo e il Verde scuro, e con lo stesso pennello, vado a realizzare le foglioline per rendere molto l'idea di un fiore. I decori disegnati con la tecnica one move hanno bisogno di una seconda passata, miraccomando! 

fiore nail art step by step

Dopo aver ridisegnato il fiore, non resta che aggiungere minuziosi dettagli, per rendere il tutto più realistico possibile. Prima cosa ho creato i pistilli con un pennello dalla punta fine, e con la pittura Nera abbastanza diluita. Poi con un ago ed il Giallo, anch'esso abbastanza diluito, ho creato questi deliziosi puntini. Infine, per dare luce e dimensione al fiore, sempre con lo stesso pennello, ma con il Bianco molto diluito, ho tracciato una linea solo sulla parte destra dei petali, e qualche linea per illuminare la foglia.
Non mi resta che applicare il top coat, per far in modo che il lavoro duri di più. La nail art è finalmente completa! :-)

Ragazze spero che abbiate capito qual'era la mia idea. Ed inoltre spero che sia veramente piaciuta, e che possa servire per abbinarlo a questo make-up. Se volete aggiungete un +1, oppure lasciatemi dei commenti relativi a domande che volete pormi, e per aiutare a migliorare sempre di più il blog. Se vi va mi trovate su Facebook come Diamondbeauty's Nail art Space, su Pinterest, su Twitter e su Instagram. Scusatemi sempre per la mia latitanza sui social, ma ultimamente viene sempre più difficile rimanere attiva. ma presto cercherò di esserlo. Nel frattempo vi lascio alle mie foto. 

E al prossimo post! Baci
Elisa
fiore semplice nail art

accent manicure beige e marrone con fiore

Product used:
6in1 Nail Candies Base coat Essence
Kiko cosmetics nail lacquer n°366
Kiko cosmetics Quick Dry nail lacquer n°820
Top coat better than gel nails Top sealer Essence
Colori acrilici:
Stamperia vivace colre acrilico Rosa chiaro 
Crystal nails one move nero
Melissa nails microart Fucsia e Giallo
Clarissa nails microarte Bianco e Verde scuro
Pennelli:
Crystal nails One move 2+
Jet Nails International Pennello n°3 "Scoiattolo"
Ago da decoro senza marca 


DISCLAIMER: Le immagini di Proprietà "DiamondBeauty" sono veritiere e appartengono all'amministratore del Blog, mentre le immagini, non di mia proprietà, provenienti da fonti Google sono segnate in "photo credit". Tutto per evitare spiacevoli discussioni. Grazie per l'attenzione!










Nessun commento:

Posta un commento