giovedì 19 maggio 2016

Diamond's Review: PROVENZALI Bio Crema Mani ARGAN speciale Mani e Unghie!

Buondì a tutte ragazze! Ed eccomi tornata dopo tantissimo tempo sul Blog di Diamond!!!

Devo dire che sono stata asssente per un po', in quanto dovevo sperimentare il canale con i tutorials già caricati. Poi un bel momento, ho avuto un piccolo incidente. Che mi ha causato un bel trauma sul mio pollice, e fin qui sono stata ferma per un bel pezzo, oltre che ai miei classici impegni. Quindi se vi state chiedendo il motivo della mia assenza, è proprio ciò che ho scritto ora. 
Veniamo subito al sodo, perché sono molto contenta di essere ritornata oggi, con una nuova recensione da proporvi, in quanto si tratta sempre di prodotti specifici, mirati al benessere delle mani e delle unghie.  Per la prima volta, ne sto provando dei nuovi!!

Il prodotto che voglio parlarvi oggi è la crema mani della Provenzali, all'olio di Argan.
Esso appartiene alla linea dei prodotti Bio (anche se inizialmente avevo qualche dubbio) in quanto parte già con l'idea di non presentare sostanze considerate allergeni, per alcuni tipi di pelle, che possono presentare intolleranze allergiche. 
Ecco qui il prodotto che voglio mostrarvi:


provenzali bio crema mani all'argan per mani e unghie

Se vi ricordate, avevo già scritto una recensione sulla crema mani di LUSH. Questa volta, ho deciso di non prenderla momentaneamente. Il motivo è che le proprietà che dona l'olio di Argan a livello cosmetico mi ha assolutamente indotta ad acquistare un prodotto, che abbia come ingrediente principale quest'ultimo! Quindi girando qualche mese fa per Acqua e Sapone, avevo scoperto che anche Provenzali ha proposto sul mercato, una crema mani molto utile per l'idratazione e la nutrizione.
Esaminando sulla App "E' Verde!" ho scoperto che la crema mani è veramente bio. Quindi posso viaggiare molto tranquilla, dato che avevo deciso in passato di non usare più prodotti con ingredienti chimici con aggiunta di fragranze.

INGREDIENTI provenzali argan oil cream soft

Come notate sopra l'immagine, il prodotto contiene il 99% circa di ingredienti di origine naturale e 97% circa di prodotti di origine biologica e priva di OGM. Ciò significa che la crema mani di per sé risulta molto sicura per pelli sensibili e allergiche. In più, la formulazione è perfetta non solo per idratare le mani in modo più intensivo. Ma garantisce anche una buona nutrizione per la matrice ungueale. In questo caso la rende ancora di più completa ed efficace. 
Il prodotto non è testato assolutamente sugli animali. Contiene 75ml di prodotto e ha la scadenza dalla data di apertura di 6 mesi. La crema l'ho acquistata nello store Acqua&Sapone al prezzo di 3,45 €. Si può tranquillamente reperirla in alcuni supermercati, Tigotà, oppure da OVS. 

Ora voglio dire la mia esperienza nel suo uso. Siccome non avevo molto tempo per recarmi in una bottega Lush, ero molto tentata a provare i poteri "magici" che procura l'argan. In quanto acquistando una boccetta di olio puro mi risultava davvero costosa! Quindi l'ho provata e la sto usando tuttora, per poi dirvi come mi sono trovata.
Vi posso dire subito che la utilizzo tutti i giorni e nutre la pelle delle mani in modo soddisfacente, lasciandola morbida e vellutata. La sua consistenza non è pesante, ma è super adatta a garantire un'idratazione quotidiana e duratura. Come vi dicevo prima, la formulazione aiuta anche a nutrire la matrice ungueale. E' così è stato! Tanto che nelle settimane successive alla rimozione del gel, le mie unghie appaiono molto più sane e curate fin dal suo utilizzo. Un vero toccasana, insomma! 
Secondo il mio punto di vista personale, per tutte le sue proprietà e usi, la crema mani si può utilizzare sia come nutriente da giorno nei mesi invernali. Con lo scopo di riparare le mani dal freddo. Attualmente la utilizzo di sera, al posto della crema al limone, proprio per la sua consistenza leggera, che si assorbe dopo 5-10 minuti scarsi, a seconda del dosaggio! Magari nelle sere invernali, ritornerò alla crema mani di prima. Per ora vi posso dirvi che è promosso a pieni voti, tanto che la voglio assolutamente consigliare!

Per ora è tutto ragazze! ^.^ Spero che la mia recensione vi sia stata piuttosto utile e che vi sia piaciuta. Se non siete passate sui miei social, vi invito a passarci e di seguirmi. In modo che così, possiamo rimanere in contatto tra di noi, con richieste in particolare, che desiderate scrivermi! Se vi è piaciuto l'articolo di oggi, mettete un +1,  oppure potete sempre lasciarmi un commento, per aiutarmi a crescere e a migliorare, siccome sono appena rientrata! 

Che dire, non esitate a fermarvi ad ogni ostacolo che la vita vi riserva e ci si legge in un prossimo articolo! Rimanete sempre connesse!! ^.^

Con affetto
Elisa <3



DISCLAIMER: Il prodotto recensito su quest'articolo è puramente testato e acquistato da me. Non sono stata contattata dall'Azienda citata, e neanche pagata per parlare bene per forza di quest'ultimo. Esso viene descritto secondo MIA ESPERIENZA E OPINIONE PERSONALE. Grazie per l'attenzione



Nessun commento:

Posta un commento