venerdì 12 dicembre 2014

Christmas Tree Nail Art Tutorial Step by Step # 1

Ciao a tutte ragazze!
Con l'avvicinarsi della festa invernale più attesa dell'anno, oggi voglio proporvi finalmente una Nail Art tutorial, pensata per il Natale. L'idea in realtà non è nata da me. Ma ho preso spunto dalle svariate immagini e video da dovunque parte del Web. Così ho avuto modo di trovare l'ispirazione giusta per realizzarla. I colori predominanti di questa bellissima Nail Art sono il verde e il rosso, di cui il primo ricorda molto i colori dell' albero di Natale; e il successivo le vesti del nostro amato personaggio delle feste; ovvero Babbo Natale. Egli viene chiamato anche San Nicola o Santa Claus.
La tecnica che ho usato è la micropittura One Move (di cui ne parlerò in un post specifico), ed anche,
ho usato i colori acrilici. Questo è il risultato finale:

Christmas Tree Nail art tutorial

Spero che piaccia, e Vi lascio alla realizzazione di essa. Augurando che la spiegazione possa essere più limpida possibile. I prodotti usati per questo foto tutorial saranno inseriti a fine articolo. :-)

verde green bicolor Essence 3 colors nail polish

Prima di tutto, ho applicato una base per lo smalto, per proteggere le unghie dai pigmenti presenti nel prodotto. Essa è importante per far si che le unghie non si ingialliscono, come accade spesso e volentieri. Successivamente, ho steso per prima il Rosso solo su medio e anulare. Ciò mi consente di usare queste due dita per prima, in modo che siano già pronte per la decorazione. Infine ho applicato il Verde Scuro leggermente perlato, sul resto delle dita. Mi raccomando: La prima passata deve essere molto sottile e semi trasparente, con i tempi stimati di asciugatura di 7 minuti, dato che sono colori molto scuri e molto pigmentati. Mentre la seconda passata deve essere un pochino più spessa per rendere il colore più definito. Aspettare circa 10 o 15 minuti per l'asciugatura dei colori. Continuo così, anche nell'altra mano.

miny smalto top coat matt

Dopo che ho aspettato che il Rosso sia perfettamente asciutto, ho steso uno smalto trasparente opacizzante, chiamato top coat mat.  Il prodotto, non solo mi annulla il lucido dello smalto, ma è anche utile per lavorare bene il colore acrilico sopra di esso, per rendere la superficie perfettamente opaca. Se fate la Nail art sopra una ricostruzione o un semi permanente, opacizzate il colore con un buffer leggermente consumato, dopo averlo catalizzato in lampada UV o LED. Ripeto, Importante che la superficie su dove lavorate sia opaca.

sfumatura one stroke

Una volta che la superficie sia tutta pronta, andiamo a preparare i colori acrilici Verde e Bianco. Ho dovuto miscelare il tutto, per rendere il Verde leggermente più chiaro. Vivamente consiglio di acquistare dei colori acrilici già pronti per la micropittura, e di poggiarli su una superficie molto umida. Con un pennello piatto, con una punta più alta dell'altra: prelevo prima il bianco sulla punta più alta, e poi il verde sulla punta più bassa del pennello. Successivamente sfumo i due colori insieme, per ottenere un terzo colore, come vedete nella foto a sinistra soprastante.

micropittura one stroke

Parto dal margine libero e con il pennello faccio dei movimenti a zig zag. Nel dito medio sono partita a segnare un piccolo trattino sulla sinistra dell'unghia. Mi serve per capire quanto dovrò stringere successivamente le altre linee, per poi riuscire a disegnare fino in fondo, simulando la base dell'Abete. Viceversa ho fatto sull'anulare. Andrò avanti così fino a quando deciderò di realizzare la punta dell'albero. Scritta così sarà difficile capirlo al primo impatto. Nell'immagine successiva, vedrete gli alberi ulimati. 

Hand made Nails tree


christmas tree nails

Come vedete, sono riuscita a realizzare i miei abeti. Per dare un'idea molto realistica agli abeti, ho usato un pennellino dalla punta corta e sottile, con la pittura leggermente diluita. Ho definito di più le luci e le ombre del disegno, per sembrare più d'effetto possibile. Dopo di che, ho aggiunto i pallini colorati e un dettaglio irregolare dorato in cima, per simulare l'Albero di Natale.

essence gold topper metal glam

Per non lasciare la Nail art incompleta, ho deciso di applicare, come penultimo step, le foglioline dorate sopra il colore Verde, per dare un tocco di luce e magia in più alle unghie. Se avanza spazio sul Rosso, applicatele anche vicino all'Alberello. Sempre se vi piace l'effetto o meno. Oppure aggiungete degli strass colorati sugli alberi come decori natalizi, se volete rendere il look più sofisticato e brillante. 

Come ultimo step, applicate il top coat su tutte le unghie... e la Nail art finalmente è completa!




christmas tree idea nails

Il tutorial è giunto al termine. Ragazze, spero che l'idea possa avervi deliziato in qualche modo, e che potrà servire ulteriormente come spunto per le vostre Nail Art!
Sulla mano destra, non ho avuto modo di fotografarla. Però mi sono attenuta il più semplice possibile, realizzando dei puntini Verdi e Bianchi per richiamare il decoro originale.
Ora mi fermo qui. Se avete suggerimenti da fare, scrivetemi. E se vi è piaciuto il tutorial, un like al mio post.

Un bacio a tutte e al prossimo Venerdì, con un nuovo post!
Elisa


Product Used:

6in1 nail candies Essence Cosmetics
OPI nail lacquer Red Lights Ahead Where
Nail Color 3 Essence cosmetics A Walk in the park (fuori produzione)
Clarissa Nails Microarte Bianco e Verde Scuro 
Gold Topper Essence cosmetics Collezione 2013 Metal Glam
Essence cosmetics Better Than Gel Nails Top Sealer



  




   





Nessun commento:

Posta un commento