venerdì 6 febbraio 2015

Carnival Fun 2015 Nail art tutorial step by step

Buongiorno a tutte. Benvenute in questo nuovo articolo di nail art dedicato al Carnevale 2015.
Dato che ho un pochino di libertà, sto avendo tempo ora di preparare gli articoli, cui sicuramente il primo è già uscito, sul mascara, mentre quello di principale interesse uscirà venerdì mattina. Ma ora voglio mostrare questo lavoro che ho sfornato oggi stesso.

nail art per il carnevale

La stessa nail art viene presa ispirazione a questo vestito, che ho trovato su Google, immaginando di fare un abbinamento nails and dress. Ecco qui il vestito da odalisca dove mi è partita l'idea:
PHOTO CREDIT: carnivalsuperstore.it


L'idea parte da un accent decorata semplicemente con i dettagli oro ripresi dal vestito. Mentre sull'anulare ho unito i due colori azzurro e rosa violaceo, per riprendere la combinazione dei veli, applicati su entrambe le bracciere e sul bordo dei pantaloni. Sul resto delle unghie, ho creato una semplice French manicure, decorata con il foil turchese. Il resto dei particolari, come ho già accennato, li ho curati con l'oro.
Il decoro è molto semplice, in quanto secondo il mio punto di vista, il Carnevale rappresenta una festa tutta colorata, un momento dove sistemarci in maniera più estrosa possibile, e oltretutto... è il momento dove lo scherzo vale :-)
Ora non resta che continuare guardare, se siete interessate. Se non piace, ci si vede nel prossimo articolo.

tutorial nail art carnevale step by step.

(1) Come primo step, applico la base per lo smalto solo sull'anulare del dito sinistro, in quanto dovrò fare un monocolore. Mentre su tutte le altre unghie, applico semplicemente il rosa neutro, poiché ho già steso una base sbiancante su di esse. 

(2) Su il solo anulare sinistro stendo due passate sottili di azzurro puffo, e lo lascio asciugare per un totale di 10 minuti. 

(3) Sul resto delle dita, vado a creare una French manicure irregolare. Traccio semplicemente una bozza, partendo dal basso verso l'alto con poco prodotto, e lo lascio asciugare. Successivamente definisco la French con un pennellino dalle setole corte, sottili e sintetiche, in modo da migliorarne l'estetica. 

(4) Dopo aver lasciato asciugare il tutto, applico una seconda passata sopra la French su tutte le dita e aspetto che il lavoro si asciuga. I tempi stimati per una asciugatura perfetta sono di 15 minuti. 

(5a) Sopra il monocolore azzurro applicato precedentemente, mi dirigo a stendere una sola passata di smalto duochrome di color rosa velo. In questo modo ottengo un colore sempre tendente sull'azzurro, ma con dei riflessi cangianti sul rosa e viola. Il motivo colorato serve a riprendere i dettagli del velo viola aggiunti al vestito mostrato in precedenza.



nail art carnevale con dettagli foil

(5b) Per fare in modo che la French possa riprendere i colori non precisi dell'abito, inizio ad applicare i foil. I foil sono semplicemente rotoli di foglietti di carta molto fragili, che sono trasferibili sull'unghia tramite una colla specifica. Prima di applicarli sopra ciascuno di essi, inizio a stendere una passata molto fine di colla in modo da velocizzare i tempi. Per capire quando la colla si sia asciugata, diventa trasparente. Mentre aspetto, inizio a tagliare i pezzi di foil con delle forbicine. Dopo di che, quando la colla si sia ben asciugata, inizio a traferire in modo più rapido possibile, il foglietto sopra la French. Il trasferimento di colore inizia a notarsi quando il foglio si stacca sull'unghia. Rimuovo il foglio in eccesso. E il risultato ottenuto non è nient'altro che particolare. Aspetto che il foil aderito si asciughi. (6) Sopra il colore creato sull'anulare, vado a ridefinire i dettagli con lo smalto color oro, sempre con lo stesso pennello usato in precedenza. Traccio una linea di contorno sull'unghia, per poi finire di decorare con i puntini, per fare le medagliette dorate che impreziosiscono l'abito. Di solito i colori metallizzati, come l'oro e l'argento, non sono coprenti quando si usano per le decorazioni. Quindi ho deciso di rifinire con due passate, in modo che sia ben visibile. Lascio asciugare molto bene.

idea di carnevale nail art

Come ultimo step, applico il top coat su tutte le unghie. L'unico difetto che ho riscontrato su questa nail art, quando il foil viene a contatto con il top coat per lo smalto. Esso fa in modo di rovinare l'effetto finale, rendendo il foglietto crepato. Forse se applico il top coat per gli smalti semipermanenti, sicuramente il lavoro verrà bene. Come eccezione ho deciso di mantenere l'effetto così come è riuscito!

Bene ragazze, con questa settimana ho finito con i post. E con questa nail art ho finito l'articolo per il blog dedicato al Carnevale. E' la prima volta che mi dedico un lavoretto per questa occasione. Se Vi è piaciuto, un +1 sull'articolo, oppure potete lasciarmi un commento sotto se mi volete dare suggerimenti migliori per il blog. Nel frattempo posto direttamente la foto sulla nail art, e i prodotti usati per quest'ultima.
Ciò finisce qui. Vi abbraccio, Vi mando un bacio e al prossimo articolo!
Con affetto
Elisa

tutorial unghie per il carnevale



Prodotti usati per questo tutorial:
Basi e top coat:
Base sbiancante anti-giallo Pupa Milano
6in1 nail candies Essence Cosmetics
Top sealer High Gloss Essence cosmentics Better than gel nails
Smalti:
KIKO Milano nail lacquer n°386
Sinful Colors Professional- Bali Mist
China Glaze Nail polish- Oxygen
Catrice Cosmetics Ultimate Nail Lacquer- 08 Goldbusters
Nail Art & tools:
Foil Turchese Melissa Nails
Colla per foil senza marca
Pennellino 10/0 Pupa Milano Nail Art Kit n°2


DISCLAIMER: Le immagini di Proprietà "DiamondBeauty" sono veritiere e appartengono all'amministratore del Blog, mentre le immagini, non di mia proprietà, provenienti da fonti Google sono segnate in "photo credit". Tutto per evitare spiacevoli discussioni. Grazie per l'attenzione!












Nessun commento:

Posta un commento