venerdì 13 febbraio 2015

Valentine Flower Fantasy Nail Tutorial Step by Step- TUTORIAL SPECIALE SAN VALENTINO

tutorial fiori nail art san valentino

Oggi un usignolo mi dice che Cupido si avvicina sempre di più, con le sue dolci e romantiche ali... Ciao a tutte, e benvenute in questo nuovo articolo! 
Oggi tratterò un tema molto romantico, ovvero ispirato al giorno di San Valentino. Il 14 Febbraio. 
L'anno scorso, avevo realizzato un altro lavoro dedicato al giorno degli innamorati, scegliendo i toni del Rosa. Sicuramente l'avrò postato su Pinterest, non ricordo esattamente se esiste o meno, dove tra l'altro lascio il link per trovare la mia pagina (https://it.pinterest.com/diamondbeauty01/). 
Per cambiare, mi sono buttata sul colore più forte, scegliendo come colore di base un bellissimo colore Rosso perlato con tutti i microglitter nel suo interno. Avrò già detto da qualche altra parte che lo smalto Rosso non mi piaceva, ma con questo colore posso dire che è già tutt'altro mondo. Il colore mi è stato semplicemente regalato per questo Natale, per cui non sarei mai arrivata ad immaginare che questo genere di rosso esistesse veramente. Poi non ho aggiunto cuoricini, per non sembrare il lavoro molto banale e ripetitivo. Ho realizzato questi fiorellini semplici e molto delicati usando la tecnica one move su tutte le unghie, aggiungendo a sua volta delle foglie stilizzate usando la tecnica della micropittura di base. Se Vi piace non mi resta che dire di seguire questo tutorial molto creativo e divertente da realizzare, con tutti i prodotti citati a fine post. Discorso contrario, ci si rivede nel prossimo articolo!


tutorial san valentino fiore e base rossa

Prima di iniziare, però, Vi voglio porgere con un largo anticipo le mie scuse, per la scarsa qualità delle immagini degli step by step. Ciò è accaduto per il semplice motivo che ieri sera avevo il cellulare (Galaxy s3)  interamente scarico. Per non rischiare di non rendere impossibile la realizzazione dell'articolo, ho deciso di scattare le foto con il mio ipod touch (mod. 4g), di cui so che non definisce molto bene le immagini per le sue scarse capacità performanti. Quindi potete cliccare benissimo sopra l'immagine per comprendere lo svolgimento di quest' ultimo. Prometto subitissimo di comprarmi una fotocamera, la quale sarà molto più decente dei cellulari!

(1) Dopo aver steso una base e lasciata asciugare, inizio a stendere questo bellissimo colore Rosso perlato su tutte le unghie, facendo due passate, aspettando con la bellezza di tre minuti tra una passata e l'altra. Questo smalto fa parte della nuova gamma di smalti KIKO, di cui dedicherò presto una mia recensione, se lo volete. Per lavorare con la pittura acrilica, ho opacizzato il colore, con un top coat mattificante. 

(2) Successivamente ho disegnato tre petali chiusi e minuscoli, sfumando i colori fucsia e rosa cipria. Lavoro usando un pennello da micropittura piatto e con le setole più piccole, adatte allo spazio e grandezza che le mie unghie hanno a disposizione. Tuttora sono corte. Ripasso il disegno, in modo che il motivo sia più realistico possibile. 

(3) Dopo aver completato i fiori, ripasso con un pennello dalla punta sottile e con il corpo leggermente più spesso, il contorno dei fiori con il Bianco, partendo dalla parte destra del petalo, finendo a metà. Ciò serve per dare maggior movimento e luce al fiore. Con lo stesso pennello, realizzo le foglie stilizzate. La realizzazione è davvero semplice: posiziono il pennello in verticale e comincio a sfiorare la superficie, e man mano appoggio il pennello per creare la pancia, fino a sollevare delicatamente quest'ultimo per creare la punta. Il movimento è semplicemente Punta, Pancia e Punta, per intenderci. 

(4) Per dare vita al motivo, ho puntinato con un ago da decoro il centro del fiore, formando il pistillo, con la pittura gialla, rosa e un goccio di fucsia, quasi impercettibile. Dopo che il lavoro si sia asciugato alla perfezione, non resta solo che applicare il top coat finale, per fare in modo che il lavoro duri per molto tempo. Questo è il risultato :-)

Nail art san valentino con fiori semplici e delicati

La mia idea finisce qui! Ragazze, fatemi sapere se quest'idea Vi piace, e se vi piacerebbe realizzarlo. So che non è alla portata di tutte realizzare la nail art con la tecnica one move, ma sono certa che con un po' di esercizio e tanta pazienza, possibilmente, si riesce a arrivare fin lontani. Dovrò tristemente salutarvi per questa settimana, e inoltre farò il tifo per tutte Voi, in cui riusciate ad arrivare nel bene o nel male fino in fondo. Promesso :-) 
Continuate inoltre a seguirmi su blog e sui social, e +1 se vi piace il post di oggi, oppure potete lasciarmi un commento qui sotto, per ricevere i Vostri Feedback!
Bene, non mi resta che dare i miei migliori auguri a tutti coloro che portano il nome di Valentina e Valentino. Vi mando un bacio ed un abbraccio caloroso. E ci vediamo al prossimo articolo.
Con affetto
Elisa

  

Prodotti usati per questo articolo:
Base e top coat:
6in1 nail candies Essence
Mesauda cosmetics crystalac top coat
Smalti:
KIKO Milano Quick Dry Nail laqcuer n°846
Nail art tools:
Colori acrilici :
Clarissa nails Microarte rosa cipria, bianco
Melissa nails Micro art fucsia
Melissa nails Micro art giallo
Pennelli: Crystal nails One Move 2+ e Twixi
Ago da decoro





Nessun commento:

Posta un commento