sabato 26 settembre 2015

REALITIES on YOUTUBE like SHOWBIZ: La mia opinione!

Per svariare un po' la vita, farò uscire sempre un video tutorial sul canale in questi giorni, ma lo farò solo per conoscere il blog, ma non sarà come la scorsa volta. Poi se tutto procede bene, riprenderò con tutta tranquillità.
Ho deciso di scrivere questo articolo, per dire la mia su ciò che sta succedendo negli ultimi tempi, su Youtube. Anche se mi perdonerete l'attesa, poiché l'argomento non è molto semplice da esporre.
Come ho già ribadito in precedenza, ho aperto semplicemente il canale solo per mostrare al pubblico la mia professionalità con tanto di passione, in modo molto friendly, nel campo della nail art. Già da molto tempo, molte Youtubers non si limitano semplicemente a pubblicare video tutorials. Ma per non rendere la vita noiosa più del solito, realizzano video vlogs. Ciò mi pare poco realizzabile sul canale, dato che non credo di avere intenzione di mostrare la mia vita privata, poiché non c'è nulla di interessante da far vedere in pubblico.

Navigando sul Tubo, ho scoperto che alcune Youtubers, più famose in particolare, hanno deciso di parlare molto di se. Ovvero, hanno cercato di sfruttare a loro vantaggio elementi molto criticati da web, sapendo di che cosa possono andate in contro. Di sicuro saprete già chi fosse. Ma non voglio dire i nicks, per non causare danni morali.
Ovviamente se fai amicizia con persone che sono cadute in un giro di conoscenze negative, ad esempio, viene naturale che i followers possano aver qualcosa da dire. Peggio ancora se si fanno trascinare veramente.
Sicuramente mi direte a quest'ora se più avanti avrò intenzione di pubblicare video in stile giornata tipo. La mia risposta sarà di sicuro negativa, in quanto così facendo si tende ad invadere la privacy, esponendo i cavoli miei (in quanto alla gente non deve assolutamente importare nulla). Ovviamente serve a non fare molte parole, da come ho intuito. Da cui ho deciso di lasciar perdere e di raccontarvi solo lo stretto necessario e nient'altro. 

Ora vi invito a riflettere su ciò che sto scrivendo ora, che sto entrando nello specifico. Scriverò subito che l'articolo di oggi non è un invito a difendere un Youtuber in particolare, ma solo una piccola riflessione.
Se si tende a dare spettacolo su di se, viene puramente normale che la gente tende a chiacchierare! Purtroppo Youtube, se avete fatto caso, è diventato una specie di "Grande Fratello", laddove molte youtubers espongono la propria vita privata. Dalla mattina sino alla sera. Sicuramente facendo in questo modo, sarà affatto vero che catturano molte visualizzazioni, che da partners ufficiali traggono guadagni. Ma non sappiamo esattamente se chi visualizza il video è una persona normale, oppure sarà una persona che vuole solo spettegolare ed infondere un'immagine negativa o positiva. 
Se il gioco vale la candela, vorrei porre questo esempio, per quanto riguardano situazioni di cattivo gusto. Fino ad oggi, se torniamo indietro nel tempo, vi ricordate una decina d'anni fa, le star più chiacchierate del momento, come si comportavano? Più o meno, quando frequentavo le scuole medie, mi ricordavo come fosse appena ieri che ne chiacchieravano, sui comportamenti di Britney Spears, Paris Hilton e altre/i "colleghe/i" varie/i? Forse vi ricordate che Britney Spears era la cantante più chiacchierata dai giornali gossip, in quanto tendeva ad andare in giro senza mutande addosso e trattava con molta arroganza fan, paparazzi e chi meglio credeva per lei? Di sicuro a forza di chiacchierare, molti giornali scandalistici avevano preso molta quota a pubblicare queste notizie, in cui inizialmente i personaggi famosi potevano benissimo esporre querele. Ma perché non lo hanno fatto? Di sicuro per questioni economiche, espongono la propria vita privata ruotata su soldi, sesso, droga e aggressività, piuttosto che parlare di attività benefiche, su cui molti di loro sostengono. Con questo chiudo parentesi Spears, ma ho ancora da dire. 

Ultimamente mi ha fatto inorridire parecchio un certo tipo di atteggiamento causato da altre "colleghe" del mondo dello spettacolo italiano. Circa tre settimane fa, mi sembra, avevo scoperto che la ex moglie di Corona ha OSATO infierire il suo disprezzo nei confronti di un ragazzo disabile. Semplicemente augurandogli tutte le cose brutte della vita purché sparisse dalla faccia della terra. Semplicemente il ragazzo disabile, suo fan, voleva solo scriverle dei complimenti per quanto era carina e che sarebbe felice di avere un suo autografo.
Ora, giudicate voi stesse e ditemi pure, se questo è un comportamento di merda su cui la Moric ci guadagnerà? Lei sì. Ma se volete sapere la mia, questa miserabile si meriterà il peggio di tutto, di cui lei vanterà di essere famosa, ma con il torto marcio dentro di aver offeso pubblicamente e gratuitamente una vita umana, fatta di sentimenti.
Quindi per farvi capire che anche altre Youtubers famose hanno preso questa strada, per avere maggiore notorietà e successo, pensando che la gente continuano a sostenere, a volte rispondono molto male a persone che fanno in modo di notare la loro poca UMILTA'. Cancellando commenti negativi, oppure bloccando l'utente. Se l'umanità è in grado di essere molto intelligente, di sicuro capirà fermamente che molte di loro si montano la testa, per SOLDI! Anche se sostengono che non ostentano apposta indumenti firmati e lusso, in tempi di crisi, che la gente vive in Italia.
Io non vi nascondo nulla, ma non sono così avida e spietata nel Web. Perché mi sono resa conto che il lavoro sul web non è mai molto redditizio rispetto che un lavoro ordinario. Quindi, preferisco lavorare qui con calma, anche se faccio aspettare, ma almeno ho la sicurezza di esporre la mia passione, senza che nessuno mi metta alquanto fretta e sottopormi ad uno stress perpetuo. 
Se volete sapere, sono una ragazza molto umile e capace di rendere noto ciò che sta facendo, quando posso ovviamente. Io non faccio nulla né per soldi, né per fama. 
Anche se in futuro Diamondbeauty diventasse famosa, non andrebbe di certo a esporre tutti i suoi difetti della vita, diventando il "mostro" del Web. 
In fondo fare video chiacchiericci e rilassanti vanno bene. Ma vendere la mia vita privata così al pubblico NO! Piuttosto direi basta, cambio canale e guardo video più istruttivi.   
Spero di essermi spiegata bene e che non pensate che questo articolo abbia lo scopo di difendere le persone. Io non sto dalla parte di nessuno!
Baci e a presto, con un nuovo video. :-)

#vivalopinionelibera #abbassoigossip 








Nessun commento:

Posta un commento