venerdì 8 maggio 2015

Spring Summer Styline Nail Art Tutorial Step by Step- DECORAZIONE PRIMAVERA- ESTATE 2015

Styline effect tutorial

Buon Venerdì ragazze. Eccomi questa settimana con una nail art piuttosto insolita direi!
Se siete molto informate sulle tendenze della nail art da salone, oggi ho il piacere di mostrarvi, come si realizza questo effetto, che vedete dall'immagine.
Si tratta del famoso effetto "Styline" lanciato da KB School. 
Questa tecnica mi ha davvero affascinata, in quanto può sembrare una nail art banale. Ma in realtà l'ho semplicemente rivisitata per questa stagione.
L'effetto dello Styline prevede una realizzazione di una fascia bianca disegnata su una base più scura, con l'aggiunta dei dettagli più fini al suo interno, in particolare l'effetto "retina".
In questo caso ho davvero personalizzato di molto la tecnica, aggiungendo delle roselline disegnate in freestyle proprio al suo interno.
Ho realizzato questa nail art con colori a parer mio freschi, per questa stagione, seguendo la tendenza. L'unico elemento dove ho riscontrato maggiore difficoltà è proprio la creazione della fascia per il decoro e l'applicazione dello striping color argento. Per quanto riguarda il resto, è davvero molto semplice. Se Voi non avete molta praticità sul decoro, potete disegnare le rose su tutta l'unghia, per un effetto più vivace.
A fine tutorial, ovviamente, vi lascerò l'elenco dei prodotti che ho usato. 
Spero che apprezziate l'idea e non resta che seguire il tutorial! :-)


passo passo styline

(1) Dopo aver steso una base su tutte le unghie, vado a stendere solo su anulare e pollice lo smalto Bianco Gesso. Successivamente su tutte le dita, il colore Tiffany molto chiaro e fresco. Applico due passate e lascio asciugare per una decina di minuti.
Prima di passare a decorare, stendo il top coat opacizzante solo sulle unghie bianche.


passo passo styline decorazione unghie primaverile

(2) Sulla base bianca, decido dove posso posizionare la fascia da decorare. Con un pennello liner e il colore acrilico nero molto diluito, disegno due linee parallele, dritte fra loro. 
Potete decidere se eseguire il decoro solo sul lato finale dell'unghia, oppure fare l'effetto completo.

(3) Una volta creata la bozza della fascia, miscelo i colori acrilici rosso e magenta. Con un pennello più fitto, con le setole sintetiche, vado a disegnare dei punti più grossi, dentro la fascia creata in precendenza.

(4) Con un pennello più fine e il color rosa carne e magenta, disegno dei piccoli archetti chiari, per dare l'effetto di una mini rosa.

(5) Con il pennello usato per disegnare i puntini rossi, disegno le foglioline, con un verde scuro. Successivamente, davo a dare un tocco di sfumatura, con il color rosa carne, stavolta diluito.

(6) Ecco qui la parte del tutorial, un po' più difficile. L'applicazione delle strisce adesive fini argentate. Ho deciso di applicarle, per rendere il decoro più frizzante e primaverile possibile. Per applicarle, taglio due strisce e le appoggio sopra la bozza tracciata, per camuffare il nero.
Una volta finito, non resta che applicare il top coat, per dare più luminosità al decoro e per rendere il lavoro più duraturo nel tempo.
Questo è il risultato finale!

nail art primavera 2015


unghie rose primavera semplice effetto

Ragazze, spero che questa nail art vi possa piacere. Vi posso dire che non ho fatto ancora un corso specifico sull'effetto Styline, ma spero di aver dato uno spunto a qualcuna di Voi, su come realizzare un motivo diverso dal solito.
Se vi è piaciuta, potete mettere un +1 sotto l'articolo. Se avete delle domande da pormi e volete farmi una richiesta in particolare, lasciatemi liberamente un commento. Sono accette le critiche costruttive, in modo che possa crescere ed imparare per andare avanti.
Vi ricordo che potete iscrivervi sui miei social, che trovate nella sezione contatti del blog.
Ora vi saluto ragazze e spero di trovarvi martedì! Nel frattempo vi lascio alle altre foto!
Un bacio e ci vediamo al prossimo articolo! 
Con affetto
Elisa

unghie primavera con decoro d'effetto 2015







Prodotti usati per questo tutorial:
Nails:
24/7 nail base Essence Cosmetics
Top coat Crystalac Mesauda
Top coat matte Mi-Ny
KIKO Milano Nail Lacquer n°389
PUPA Milano lasting color gel n°072
Tools:
Pennello 5/0 Jet Nails
Pennello Liner KIKO Milano (fuori produzione)
Pennello 2 senza marca
Polycolor Maimeri Rosso Vivace
Melissa nails micro art magenta
Clarissa nails Microarte rosa cipria e verde scuro
Striping color Sina