lunedì 27 luglio 2015

Waterlily Flower Sea Nail Art tutorial Step by Step

nail art fiore estivo azzurro

Ciao a tutte ragazze e Buon Sabato. Ci tengo nuovamente a scrivere le mie scuse per la mia assenza. In realtà l'articolo dedicato a questa nuova nail art doveva già essere pubblicata Venerdì sera, ma a causa di problemi di connessione, devo per forza spostare la pubblicazione per questa sera.
Il lavoro che vi mostro questa settimana è una nail art molto particolare ed adatta a questo periodo estivo, molto intenso. Il fiore è realizzato in tecnica One Move, ma stavolta usando le stesse gradazioni del blu che vanno a schiarirsi man mano. Essi sono disegnati solo su pollice ed anulare nella mano sinistra. L'idea, come sempre, è stata tratta dalla nail artist francese Tartofraises, in cui lei ha realizzato lo stesso decoro, usando solo i colori più caldi ed aranciati, che ricordano molto il sole che tramonta, la spiaggia e i cocktails. Io, invece, l'ho realizzata in modo leggermente diverso, ispirandomi al colore di base dello smalto, a mio parere bellissimo e coinvolgente, in cui ricorda molto la freschezza delle acque azzurrine e limpide. Come di fatti ne parlerò in una review molto dettagliata.
Per non perdermi in ulteriori righe chiacchiericcie, vi lascio subito al tutorial! Spero che come sempre, vi piaccia!

nail art oceano floreale
                                           

Prima di iniziare con il tutorial, vi voglio mostrarvi in anticipo la bellezza di questo smalto color azzurro oceano, steso dopo aver applicato una base protettiva sulle unghie. Il prodotto descritto in questione è di KIKO e fa parte della nuova linea di smalti, che non vedo l'ora possibilmente di parlarvene con maggiore attenzione. Attendo che lo smalto sia asciutto ed opacizzo solo il pollice e l'anulare.

nail ocean steps

(1) Ora potrei dire che possiamo iniziare a decorare! Prima di tutto, con un pennello piatto sfumo i due colori acrilici Ciano e Blu elettrico, ed inizio a disegnare due ali grandi: una rivolta verso l'alto e un'altra rivolta quasi verso il basso.

(2) Sempre con lo stesso pennello, sfumo gli stessi colori. Stavolta schiarisco il Ciano con il Bianco e continuo a sfumare con il Blu. Dopodiché, disegno due mini alette sopra l'ala creata in precedenza.

(3) Con un azzurro molto chiaro, sfumato sempre con il blu, inizio a creare l'interno del mio fiore immaginario.

(4) Infine chiudo, con gli stessi colori, l'interno del bocciolo.

(5) Con un pennello piatto, leggermente più piccolo, sfumo il Ciano, schiarito con il Bianco, e il blu, disegno delle semi "C" stroke. Con questo gesto, inizio da subito a creare la chiusura del fiore.

(6) Continuo sempre in questo modo, schiarendo di volta in volta i colori, in modo da ottenere maggiore risalto dei petali.

(7) L'ultimo passaggio si rivela molto più difficile, poiché inizio a chiudere il fiore, tracciando una "C" stroke più piccolina. Mio consiglio personale è di sfiorare leggermente il pennello e andare molto delicate con i movimenti. 
Come penultimo step, aggiungo il pistillo, con un pennello dalla punta fine e il colore acrilico ben diluito.

(8) Ultimissimo passaggio: con il bianco vado a contornare il fiore, tracciando delle linee molto sottili, per regalargli effetto 3D. E per rendere più caratteristico il decoro, disegno le foglie stilizzate con il Blu ( tra l'altro lascio sopra la scritta, il link di riferimento a come si disegnano). 

A questo punto non resta che applicare sopra il top coat, dopo che il disegno si sia asciutto e la nail art è completa!
Vi lascio direttamente con le immagini.

nail art mistica azzurra con fiore

power pro kiko milano 37 ocean

Eccoci qui al capolinea ragazze. Come vi scrivo sempre, spero che l'idea vi sia piaciuta e che anche voi stesse potete riuscire a ricrearla. Vi confido che quando la vidi per la prima volta, mi sono volutamente chiesta se riuscivo a riprodurla con questo bellissimo colore.
Se vi è piaciuta non esitare a mettere un +1 sotto l'articolo e se avete delle domande sui prodotti che ho usato e su altri riferimenti generali, potete sempre lasciarmi un commento. 
Spero domani di ricaricarmi a scrivere un bell'articolo dedicata a questa nuova linea di smalti, lanciata da KIKO Milano. 
Con questo, ragazze, vi mando un grande bacio, perdonatemi e ci vediamo al prossimo post.
Con affetto.
Elisa.