martedì 9 giugno 2015

Dark Blue Rose Nail Art Tutorial Step by Step

one stroke rose blu

Buongiorno a tutte. Eccomi di nuovo riemersa dalle ceneri, con un nuovo tutorial.
La creazione di questa nail art risale a quasi tre settimane fa. E dato che ho ritrovato il tempo libero per scrivere, ho deciso di postare il lavoro ora.
Esso è stato composto su tip, in quanto doveva rappresentare uno dei miei tanti esercizi di nail art, cui sto eseguendo ultimamente. 
Si tratta di tre piccoli boccioli di rosa blu, disegnati uno vicino all'altro, decorati con diverse foglioline ed, in aggiunta, ho creato queste piccole spighette bianche (se vogliamo definirle così), a capo del decoro. Ciò per dare una piccola idea sulla composizione floreale che, secondo me, definisco piuttosto elegante e sobria.
All'interno del tutorial, integrerò una piccola alternativa su come creare lo sfondo di base su tip, in modo da usare anche i prodotti che avete in casa. 
Ragazze, non mi resta che dare inizio al tutorial, per spiegarvi come si compone!

Iniziamo subito!

tutorial semplice one stroke

(1) Dopo aver opacizzato tutta la superficie della tip, coloriamola tutta per intera usando semplicemente lo smalto, gel color o lo stesso colore acrilico Blu. Se devo realizzare un monocolore sopra la tip, per comodità, ho deciso di usare lo smalto. Prima di decorare, è sempre buono lasciare asciugare il colore di smalto per tutta la notte, in quanto aspettando i soliti tempi di asciugatura, si rischia di trascinare il colore ancora umido e di sporcare il buffer. Dopo di che opacizzo leggermente il colore, senza essere poco delicate nei movimenti con il buffer.

(2) Con un pennello piatto ed angolato, sfumo i colori acrilici Bianco e Azzurro. Poi inizio a disegnare tre piccoli archi bicolorati. Ciò mi consentirà a capire dove realizzare i tre boccioli. Ripasso il tutto e lascio ad asciugare.

nail art tutorial prove rosellina

(3) Sempre con lo stesso pennello e gli stessi colori, andrò a tracciare una piccola "C" stroke su ognuna di esse.

(4) Dopo di ché chiuderò i boccioli, disegnando un petalo semiaperto su ciascuno di ogni bocciolo.

one stroke nails

(5) Per rendere la composizione assai deliziosa, sempre con lo stesso pennello, ma sfumando il Bianco con un Verde prato, disegno delle foglie che circondano tutti i boccioli. Potete farle liberamente di diverse dimensioni.

(6) Per rendere il decoro molto realistico e d'effetto, con la pittura bianca realizzo delle semplici spighette molto fini. Prima tracciando un arco e dall'estremità traccio dei puntini, per formare una piccola piramide.

Una volta finito il tutto, applico il vetrificante, aggiungo dei strass e catalizzo per 4 minuti in lampada.

In questo modo, non mi resta che dire che la nail art è completa! :-)

rosa blu notte

rosa blu notte elegante blu

Ragazze, nonostante la mia grande assenza, spero che il tutorial vi sia piaciuto e che vi possa servire per qualsiasi spunto per le vostre decorazioni. Mi sono completamente dimenticata di dirvi che il tutorial è davvero molto semplice e forse i movimenti fatti li avete già intuiti. Non resta che dirvi che se vi è piaciuto, potete mettere un +1 sotto l'articolo. Oppure potete tranquillamente lasciarvi un commento qui sotto.
Vi aspetto sui miei social, e non mi resta che vederci più tardi. Un bacione.
Elisa