martedì 9 giugno 2015

La Rosa Centifoglia Nail Art Tutorial Step by Step

nail art la rosa d'estate

A grande richiesta, rieccomi di nuovo qui, con una nuova nail art che indosso questa settimana. 
Per iniziare, vi cenno fin da subito che la nail art non è affatto facile per le principianti, dato che il motivo si tratta di comporre una rosa aperta con più petali interni. Di fatti il decoro può richiedere molto tempo per essere realizzato. Quindi cerco di rendere il tutorial piuttosto semplice da capire, in modo da non perdersi. Anche se sono consapevole che alcune parti non sono semplici da spiegare :-). Vi farò vedere un'esempio realizzato questa settimana.

rosa one stroke paint

Questa volta ho deciso di risaltare maggiormente il decoro, disegnandolo solo sull'anulare sinistro. Per non lasciare completamente il resto delle unghie completamente spoglie, ho disegnato sull'anulare destro delle margheritine molto semplici, mettendo in gioco la mia fantasia. Infine ho aggiunto un piccolo motivo decorativo piuttosto astratto direi.
Non vi resta di nuovo che seguire il tutorial su come si svolge. 

Iniziamo subito!

tutorial rosa aperta one stroke

(1) Dopo aver steso una base, applico due passate di questo bellissimo rosa camouflage delle nuova linea di smalti Essence ( 13 Forgive Me) e lascio asciugare per una quindicina di minuti.

(2) Con il pennello piatto ed angolato, sfumo il blu notte con il bianco. In questo modo vado a realizzare dei mini archetti, che mi consentiranno di definire già subito la chiusura della rosa.

(3) Successivamente, ricopro gli archetti creati, disegnando vicini ad essi due mini C stroke, per concludere con il bocciolo, che in questo caso sarà più piatto, chiuso e circondato dai suoi petali.

(4) Ora è il momento di comporre la rosa. Prima di tutto, con lo stesso pennello e gli stessi colori, vado a creare dei petali molto ampi, per definire semplicemente la grandezza della rosa.

(5) Una volta stabilito il tutto, inizio a creare delle C stroke molto schicciate, posizionando il pennello in modo angolare.

(6) Con un pennello più piccolo del precedente, faccio lo stesso lavoro, cercando di tenersi molto stressi possibili. In questo modo concludo con il disegno della rosa.

(7) Con il pennello da precisione e con la pittura acrilica bianca molto diluita, contorno tutto il fiore, per dare definizione e luminosità. Poi sul resto delle unghie, traccio delle gocce Bianche e aggiungo un puntino luminoso con lo smalto glitterato argento.

(8) Sull'anulare destro, ho disegnato tre margheritine di primavera, con un pennello sintetico a goccia, usando i colori Bianco, Verde, Arancio e Rosso.

Non mi resta che applicare il top coat e la nail art è completa!

nails tutorials 2015



Ragazze, con oggi ho finito di postare i due tutorials che avevo in sopreso. Se vi è piaciuto un +1 o un commentino qui sotto. Se volete, potete iscrivervi sui miei social che trovate sulla lista dei miei contatti a destra sul blog.
Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento e ci vediamo Venerdì.
Un bacione
Elisa.