lunedì 6 luglio 2015

Eccomi RITORNATA con... PURPLE ROMANTIC FLO Nail tutorial

Ciao a tutte ragazze ed eccomi all'opera dopo tanta assenza con una nail art tutorial.
Prima di iniziare con questo capolavoro, vorrei solo precisare il motivo della mia assenza ed, inoltre, il motivo per il quale ho ripreso oggi a scrivere. In sintesi, ho avuto diversi problemi sull'organizzazione del blog, in quanto non sono mai potuta riuscire ad ottenere maggiore flessibilità sull'uso del PC, dato che fino a venerdì ho lavorato solo con il PC fisso che ho in casa. Dopo qualche settimana è subentrata l'afa, che sta inondando tuttora la casa. Dunque so con certezza che avrò trascurato la mia passione per la nail art per questi motivi, però dovete inoltre capire che io patisco il caldo... e non sto scherzando. Oltre il caldo, mi sono dedicata maggiormente a cercare lavoro e ottenere i colloqui, quindi dovete capire per davvero che ultimamente non ero mai a casa. E in determinate ore laddove ero dentro casa, NON AVEVO MAI A DISPOSIZIONE IL PC! 
Infine dopo molto tempo e dopo vari cumuli di risparmi, mi sono decisa di acquistare il mio primo NOTEBOOK, dove potrò gestire in autonomia tutti i miei documenti, foto e soprattutto, dedicarmi alla mia più grande passione, da trasmettere a tutte voi! :-)

Tralasciando la mia storiella, troppo lunghetta, oggi posso finalmente presentarvi il tutorial realizzato interamente un mese fa.


pittura rtistica su unghie semplice

La nail art, che proporrò sul blog, è stata realizzata su tip. E mi sono maggiormente inspirata ad un lavoro che ho visionato su Facebook un mese fa.
Si tratta di una nail art sempre in stile primaverile, dove ho disegnato tra lo sfondo bianco e l'arcata viola, due grandi fiori rosa. Sia sotto, sia sopra.
La tecnica usata per disegnare è interamente concentrata sulla pittura artistica, dove se volete delle informazioni su questo particolare tipo di tecnica e sui materiali, sul blog ho dedicato degli articoli ben dettagliati, che vi lascerò a fine articolo.

Se siete pronte... Possiamo iniziare con il tutorial:


(1) Come sempre, dopo aver opacizzato la tip di prova, inizio a colorarla, usando il bianco. Mi sono dimenticata di scrivere che tutto il decoro, verrà realizzato usando esclusivamente COLORI ACRILICI. E non altri tipi di texture. ma ovviamente, potete realizzare con tutti i vostri colori a disposizione.
Con un pennello dalla punta corta e sottile, disegno due archi che mi serviranno per delineare dove andrò a colorare successivamente.

(2) Dopo riempirò con il colore viola scuro, tutta la parte esterna realizzata in bozza.

(3) Con la pittura acrilica rosa ed un pennello dalla punta arrotondata, andrò a disegnare due fiori ben distinti. Il primo fiore lo disegnerò al di sotto del viola, con tre petali. Mentre l'altro da cinque petali, lo disegnerò tra il bianco e il viola, semplicemente nella parte destra della tip.

(4) All'interno del fiore, traccerò dei piccoli steli, usando lo stesso viola usato in precedenza e lo stesso pennellino per dare bozza alla sorta di french creata prima.

(5) Infine, vado a contornare il fiore con il viola.

(6) Ora mi dedico a disegnare le foglioline con il verde più chiaro, per rendere il motivo più libero possibile.

(7) Anche sulle foglie disegnate, mi comporterò allo stesso modo del fiore. Ovvero traccio delle piccole linette all'interno, ma usando il verde più scuro. 
Dopo con il viola, traccerò delle virgole decorative, per dare movimento alla nail art.

(8) Non resta infine che applicare il quick finish e catalizzare in lampada UV per 4 minuti.
Finalmente la nail art è pronta!


romantic flo nail art tutorial


Ragazze, spero che la nail art vi sia piaciuta e spero che durante la mia assenza, avete avuto modo di visionare gli altri miei lavori di nail art compiuti. Se vi è piaciuta la stessa, potete sempre mettere un +1 qui sotto e sopratutto, iscrivetevi nei miei social, dove potrete essere sempre aggiornate!
Un grosso bacio a tutte e a domani con un altro tutorial.
Con affetto.
Elisa.



LA NAIL ART IN #MICROPITTURA:

http://diamondbeauty1992.blogspot.it/2015/02/la-nail-art-in-micropittura-1-che-cose.html

http://diamondbeauty1992.blogspot.it/2015/03/la-nail-art-in-micropittura-2-cio-che.html

http://diamondbeauty1992.blogspot.it/2015/03/la-nail-art-in-micropittura-3-come.html

http://diamondbeauty1992.blogspot.it/2015/04/la-nail-art-in-micropittura-4-le.html

Nessun commento:

Posta un commento