martedì 7 luglio 2015

Lady Stripe Blue Natural Nails Tutorial Step by Step


tutorial lady stripe nails

Buongiorno ragazze. Eccomi di nuovo qui con un nuovo lavoro di nail art, completamente estivo.
Oggi vi voglio presentare un'idea molto carina e semplice da realizzare. Si tratta di un'ispirazione che ho colto da un video su Youtube, visto circa due anni fa. In realtà si trattava di un tutorial di make up, abbinato ad un lavoro di body painting. E quindi, decisi di riprodurre quest'idea sulle mie unghie, anche se l'idea doveva essere svolta prima... ma come si enuncia: meglio tardi che mai :)
Vi voglio confessare che il decoro l'avevo già svolto la settimana scorsa, su un colore di base Rosso fragola, disegnando sopra una base completamente bianca le linee nere verticali, aggiungendo le roselline Corallo fatte a mano. Però, durante lo svolgimento dell'editing, ho avuto un maldestro incidente: ovvero ho cancellato tutte le foto e ne sono rimasta sprovvista! Dopodiché a forza di attendere un po' di relax per rifare la foto per i social, il decoro sulle unghie si era già rovinato. Infine, ho deciso di rifarla, usando la stessa idea, ma realizzata in maniera tutt'altro differente.
Ho scelto come colore di base uno smalto blu, molto cangiante: ovvero che cambia in direzione del riflesso... per spiegarvi bene, il riflesso è fucsia tendente al viola. Lo smalto in questione faceva parte di una collezione limitata primaverile di KIKO, uscita due anni fa. Di preciso non mi ricordo esattamente quale fosse il numero. Ma China Glaze propone un DUPE chiamato "December to Remember". Non sarà lo stesso identico colore, ma si avvicina di sicuro. Se non ricordo male, l'avevo usato in un tutorial quest' inverno. 
Parlando della nail art, è davvero molto semplice e perfetta per avere un look piuttosto strong e deciso, grazie alle righe nere oblique, disegnate su una base bianco latte. E per rendere il decoro meno anonimo possibile, ho disegnato a mano le roselline blu, per riprendere il colore di base scelto per questa nail art!
Dopo il mio solito poemetto, scritto in cinque minuti, iniziamo a svolgerla! Spero che vi piaccia!


(1) Dopo aver steso una base protettiva su tutte le unghie, applico due colori di smalto in posizione diversa: lo smalto bianco su indice ed anulare, che mi servirà da base per il decoro. E lo smalto blu su il resto delle unghie. Essendo colori molto forti, li lascio asciugare bene per una ventina di minuti.

(2) Sopra la base bianca, disegno con uno smalto decor dalla punta fine nero, le linee oblique, che si dirigono verso destra. Per un risultato migliore, è consigliato essere molto precise e di andare molto piano, per evitare ulteriori sbavature.

(3) (4) (5) (6) Dopo aver realizzato le strisce nere ed aver aspettato che si asciughino, preparo i colori acrilici Blu, Celeste e Verde Acqua e Verde Scuro. Usando un pennello sintetico dalla punta spessa, inizio a disegnare la bozza del fiore. Il procedimento della rosellina fatta a mano è lo stesso del tutorial ad effetto "
Styline", di cui vi rimando proprio all'articolo dedicato, con tutti i passaggi spiegati chiaramente. In modo che così posso velocizzarvi i tempi del tutorial.

(7) Dopo aver aspettato che il decoro si sia asciugato alla perfezione, applico sopra il top coat, per rendere la nail art duratura nel tempo. E ultimamente, sto adoperando il top coat Seche Vite, di cui effettivamente la nail art è durata su di me una settimana. Proprio ieri l'ho rimossa che era già intatta. Unica pecca di questo top coat è che contiene piccole dosi di formaldeide ai limiti di legge, ma guardando dei video del chimico Doug Schoon, spiega che la formaldeide non reca necessariamente danni sulle unghie, altrimenti molte persone sarebbero già finite in ospedale! Egli spiega che il messaggio di eliminare la formaldeide su tutti gli smalti era stato lanciato da attivisti, solo per spaventare senza motivo preciso il consumatore. Con questo non dico che faccia benissimo, ma per farvi capire che la formaldeide è presente in qualunque forma di elemento vivente.
Dopo questa piccola chicchetta, la nail art è pronta!

nail art a strisce semplice estate blu ciano tiffany

Ragazze, spero che questa mia idea vi piaccia e se  volete pormi delle domande e richieste per la prossima nail art, basta scrivermi un commento qui sotto. Oppure potete mettere un +1 sotto l'articolo. Se vi va, iscrivetevi sui miei social, che trovate nella sezione dei contatti del blog.
Ora non vi resta che salutarvi e ci vediamo alla prossima!
Baci. 
Elisa